IGIENE DENTALE

Il tartaro Anche i denti dei cani tendono a formare la placca, un velo di batteri che ricoprono il dente e che si nutrono dei residui di cibo. La placca si ricopre di sali minerali presenti nella saliva e si indurisce, formando il tartaro. Il tartaro aumenta progressivamente, avvolgendo il dente e irritando la gengiva, che si retrae sempre più fino a lasciare scoperte le radici dei denti, che alla fine cadono. I batteri che proliferano nella bocca causano alitosi, un odore sgradevole facilmente avvertibile. Oltre al fastidio per noi, il problema in realtà è tutto a carico del nostro cane. Infatti, i batteri che proliferano nella gengiva infiammata possono passare nel circolo sanguigno e, attraverso il sangue, colpire gli organi interni, in particolare le valvole cardiache, provocando malattie cardiache anche gravi, e colpiscono i reni, causando insufficienza renale. Per questo l’igiene della bocca è tanto importante per la salute dei cani e dei gatti. Inoltre, i batteri della bocca, emessi con l’alito, possono essere inalati dalle persone che vivono a stretto contatto con il cane, rappresentando un problema sanitario. 

Spazzolino da denti a ultrasuoni per cani

A differenza dei comuni spazzolini elettrici che si basano sull’attrito meccanico, questo speciale prodotto pulisce i denti utilizzando la tecnologia degli ultrasuoni. Già da molti decenni gli ulltrasuoni stanno trovando sempre più utilizzi in campo medico e sono completamente innocui sia per gli umani che per gli animali, in quanto si tratta effettivamente di onde d’aria. In caso di gengive infiammate o denti con tanto tartaro è buona norma prolungare l’esposizione. Questo spazzolino non vibra, in modo da non infastidire il cane. Adatto anche ai cani più piccoli! Gli ultrasuoni hanno effetti sterilizzanti.

Eliminare l’alito cattivo

Gli ultrasuoni prodotti da questo spazzolino distruggono i batteri anche dentro i tessuti e sulla lingua, quindi i cattivi odori causati dai batteri presenti nella bocca vengono gradualmente ridotti ed eliminati definitivamente con una pulizia regolare.

 

Prima e dopo il trattamento

Prima e dopo il trattamento